Cosa chiedere a Babbo Natale 1

Nel terzo millennio la società cambia ad una velocità eccezionale e il ruolo del Professionista è in continua evoluzione. Il tempo è il parametro di confronto per stabilire la qualità del lavoro. Anche le tecnologie si sono evolute in tale direzione: i Droni consentono di effettuare, in pochissimo tempo e ad un costo di gran lunga inferiore rispetto ai metodi tradizionali, rilievi che fino a ieri richiedevano giornate di lavoro e macchinari estremamente costosi.

Il Drone oggi rappresenta una grande opportunità per tutti i Professionisti di accedere rapidamente, e con investimenti alla portata di tutti, a nuovi importanti segmenti di mercato: Termografia, Rilievi tridimensionali, Ispezioni multispettrali per l’Agricoltura di Precisione, Topografia, Rilievi Architettonici, ecc… Le nuove tecnologie con Drone hanno inoltre il grande vantaggio di essere semplici da utilizzare ed è semplice e veloce imparare ad operare un Drone.
E’ tuttavia importante sottolineare che i droni sono ne più e ne meno che dei vettori che consentono di operare un sensore con una efficienza incredibilmente elevata. Pertanto, non dimenticate di esplorare tutte le opzioni possibili per identificare soluzioni alternative per effettuare, ad esempio, scatti con una semplice macchina fotografica.

Autore / Fonte: vito